entra nel vivo il programma eventi targato Automobile Club Lugano Classic: si parte il 18 aprile

Pomeriggio Dakar

Con l’arrivo della primavera entra nel vivo il programma eventi targato Automobile Club Lugano Classic. Il calendario della stagione 2024, già fittissimo, prevede in apertura una tripletta variegata e interessante: si parte il 18 aprile con un incontro con il Team svizzero Desert Endurance Motorsport presso la sede di Rivera del Touring Club Svizzero sez. Ticino. Un appuntamento organizzato dal nostro Club, alle ore 17.00, per “raccontarci” la Dakar Classic 2024, con video, foto, testimonianze dirette e curiosità. Un momento di condivisione, per vivere una esperienza diversa e magari e perché no, immaginarsi in futuro nel ruolo di partecipante. L’evento e la partecipazione saranno gratuiti a numero chiuso, sognatori, appassionati ed avventurieri sono i benvenuti. La prenotazione è obbligatoria a numero chiuso.

ACLC&Friends2024

Seguirà, il 1 maggio, la prima edizione di Automobile Club Lugano Classic & Friends, un’esposizione statica dedicata ad auto classiche, youngtimer sportive e supercar sul lungolago di Lugano: un’occasione diversa per scoprire la città e i suoi tesori attraverso visite guidate, gite in battello ed esperienze gourmet. L’evento si svolgerà sul Lungolago di Lugano, che sarà appositamente chiuso al traffico, il giorno 1 maggio dalle ore 9,00 alle 19,00. Gli equipaggi potranno partecipare liberamente, l’iscrizione è gratuita. Sarà una occasione diversa per incontrarsi tra Club, appassionati, condividendo passioni e sorrisi. Per I club o sodalizi interessati, ACLC può supportare l’organizzazione di attività specifiche durante il giorno e fornirvi un programma completo ad hoc: gita in battello sul lago, visita guidata del centro di Lugano, pranzo con percorso gastronomico, pernottamento e cena la sera prima o per il 1 maggio, possibilità di estendere l’evento il giorno prima o dopo, con un tour delle zone, con visite, hotel, ristorazione.

PassionAssets

Infine, il 4 maggio, andrà in scena il forum convegno “Passion Assets: forum Annuario Centauri”, curato da Gianvirgilio Cugini. Verrà approfondito il tema del collezionismo con i trend del mercato ed una approfondita analisi economico finanziaria esposta da un ricco parterre di esperti specializzati nei principali settori strategici dell’imprenditoria e dell’economia legate alla passione.

Insomma, tra reportage esotici, raduni e conferenze, ce n’è davvero per tutti: per info e prenotazioni, il contatto è info@automobileclublugano.ch.